Lenti a Lunga Durata, Mensili, Settimanali e Giornaliere

Navigare Facile

La Durata delle Lenti a Contatto

In vendita troviamo lenti a contatto di diversa durata, da quelle che si possono portare per anni (sempre che siano sottoposte ad una corretta manutenzione) fino alle lenti usa e getta, da buttare dopo alcune ore dall'averle indossate, e tra i due estremi vi sono le lenti mensili e settimanali.

La scelta dipende dalle esigenze personali e dal tipo di lenti di cui si abbia necessità ed in merito possiamo ricordare che in linea generale quelle rigide e semirigide hanno una vita più lunga di quelle morbide poichè affrontano il maniera ottimale il problema dell'accumulo di proteine e mostrano una maggior resistenza alle deformazioni.

Dove

Se indossate e pulite nella maniera consigliata dagli ottici, le lenti a contatto rigide o a gas permeabili possono quindi essere usate per anni, mentre quelle morbide sono meno resistenti al tempo e solitamente acquistate nelle versioni di breve durata, scegliendo fra le tante alternative proposte.

Le più semplici in assoluto per quanto riguarda la manutenzione sono ovviamente quelle giornaliere che vanno gettate al termine della giornata, anche nel caso in cui si siano indossate per poche ore ed in merito ricordiamo come non vada mai superato il limite indicato per l'impiego delle lente a contatto.

Che si tratti di lenti mensili o settimanali, trascorsi i giorni previsti dalla data dell'apertura della confezione è, infatti, necessario sostituirle, seppure si siano utilizzate per minor tempo di quanto fosse possibile e magari, se si indossano le lenti a contatto in modo saltuario, potrebbe essere conveniente indirizzarsi verso quelle giornaliere.

Per scegliere possiamo chiedere consiglio all'ottico, oltre che navigare su internet per mettere a confronto i prezzi delle diverse lenti a contatto, valutando così se fare un investimento di lungo o di breve periodo, alla luce del costo delle lenti e delle soluzioni da impiegare per disinfettarle, pulirle e conservarle, senza nemmeno dimenticare di tener presente la nostra volontà di prenderci quotidianamente cura delle lenti a contatto, la cui manutenzione richiede solo pochi minuti, ma va sempre eseguita con grande scrupolosità per evitare problemi agli occhi.

 

 

  • contattologia.info - Il portale sulla contattologia con le informazioni sulle lenti a contatto (rigide, morbide, semirigide).
  • contattologi.com - Il portale con le indicazioni sull'utilizzo delle lenti a contatto e sulla scelta delle soluzioni di manutenzione per le lenti.
  • lenti.eu - Sito dedicato alle lenti per occhiali, con informazioni sulle diverse tipologie e qualche suggerimento per scegliere quelle più indicate.
  • lentiacontatto.eu - Le lenti a contatto: consigli su come portarle e su come pulirle per vedere bene.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio